le nostre attività

Cercate altro oltre l’ozio?

Attività fisica
Il campo da minivolley, il tavolo da ping pong, le bocce, il volano, un percorso di benessere fisico e mentale (attualmente in realizzazione nel parco) vi aspettano.
Inoltre sono a disposizione degli Ospiti delle mountainbike, per scoprire i tanti magnifici sentieri tra colline, boschi e vigneti attorno al bed and breakfast. Avrete un’ancor più ampia scelta se esplorerete il bellissmo Parco Naturale del Monte Fenera e la Barraggia del Piano Rosa, a poca distanza da Otium B&B. I percorsi attorno a Cavallirio si snodano tra colline, vigneti e boschi, un paesaggio unico nel suo genere. I percorsi sono adatti sia per le mountain bikes che per il nordic walking.
visita il sito www.itinerari-mtb.it per gli itinerari di mountain bike e www.turismonovara.it per le informazioni sulla provincia.

dsc_7691-2-32_01

Benessere fisico e mentale
Ogni mattino il risveglio è accompagnato dal Tai-Chi, di cui sono insegnante. Su richiesta organizzo seminari e lezioni di Tai-Chi, Qigong e, grazie a una collaboratrice, Luana Bigioni, potrete praticare la Danzaterapia.

05052006-TAICHI (4)

Gite Culturali e Turistic Tour
Una guida turistica potrà organizzare per Voi programmi personalizzati.
La vicinanza con il lago Maggiore o il lago D’Orta vi permetterà di esplorare i magnifici panorami che vi si affacciano, ad ogni ora del giorno.
www.infolagodorta.com

Gite Enogastronomeche
Importanti produttori di vini pregiati vi aspettano per una degustazione; a pochi chilometri di distranza potrete trovare anche importanti ristoranti, fino a tre stelle Michelin. Ad esempio…

I vini:
www.castelloconti.it
www.vinibarbaglia.it
www.bocapiane.com

I ristoranti:

www.alsorriso.com
www.ristorantepascia.it
www.ristorantepinocchio.it

Natura e Geologia
Il Supervulcano, patrimonio dell’Unesco, il Parco Naturale del Fenera e le Baragge del Piano Rosa sono i luoghi ideali dove perseguire queste passioni.

Nel bed and breakfast Otium potrete partecipare a piccoli corsi di lavoro a maglia e di ceramica durante la stagione invernale.

 

Non vediamo l’ora di accogliervi, e di pensare insieme ad un eventuale piano di attività fatto su misura per voi!